Architetto Carmelo Stelitano
ARCHITETTURA & INTERIOR DESIGN
Ristrutturazione appartamenti
Stresa (VB), Italia
L'immobile risalente agli anni '80, consiste in un edificio a tre piani: due alloggi al piano rialzato e al primo piano; locali accessori quali autorimessa, locale tecnico e cantine al piano seminterrato. L'edificio non presenta particolari aspetti estetici di particolare pregio e risulta abbastanza ben conservato.
Sono presenti anche elementi poco inseriti nel contesto quali le finestre esagonali che verranno eliminate.
Le opere proposte sono di un restyling dell'edificio per migliorare le caratteristiche estetiche, sia internamente che esternamente nel rispetto del contesto esistente.

- Esternamente verranno realizzati frangisole in doghe di legno per schermare le finestre della zona giorno; un nuovo colore per rendere pił moderno l'edificio e la sostituzione del mattone del rivestimento degli elementi verticali con doghe di legno per esterni.

- Internamente una nuova distribuzione interna renderą gli appartamenti pił confortevoli, funzionali e pił luminosi sfruttando al massimo le finestrature esistenti. Inoltre sono previsti controssoffiti per 'movimentare' il soffitto e il rivestimento della parete attrezzata della zona giorno con pannelli di legno.
Informazioni
Tipologia: Edificio residenziale
Luogo: Stresa (VB), Italia
Anno: 2015
Committente: Privato
Fase: Realizzato
Team: CS19 - LineArch - ArchLS
© copyright - CS19 | Architetto Carmelo Stelitano
Via Nazionale Dresio, n°7 primo piano - Vogogna (VB) - Tel. 0324 878827 - Cell. +39 347 0368897
Web Design & Web Developer by
LineArch