Architetto Carmelo Stelitano
ARCHITETTURA & INTERIOR DESIGN
Arredamento soggiorno
Varese, Italia
L'appartamento oggetto d'intervento, si trova al piano terra di un palazzina di tre piani, con giardino privato.
Per sfruttare al meglio la luce naturale dell'ampie portefinestre scorrevoli, orientate sul lato sud dell'appartamento, si è scelto di utilizzare colori tenui, e allo stesso tempo caldi che richiamano colori naturali vista la presenza dell'elemento architettonico naturale del giardino.
Il beige della pareti del soggiorno (colore che richiama l'elemento Terra), si lega alla pavimentazione esistente in legno, e non contrasta con il verde naturale che scenograficamente entra all'interno dell'appartamento attraverso le aperure.
Le pareti della zona pranzo e del soffitto, sono state tinteggiate di colore bianco, per esaltare il beige e la luce solare.
Per gli arredi si è scelto di utilizzare colori non 'simbolici' ma in continuià con le tonalità presenti, come color panna per i divani, il colore grigio riflettente per i mobili della parete attrezzata. Per le sedie della zona pranzo, il tappeto e i quadri si è scelto di utilizzare una scala cromatica tra il bianco e il nero comprerse le varie sfumature di grigio.
L'elemento che stravolge la continuità cromatica dell'open space è rappresentato del giardino esterno, che con i diversi colori durante il susseguirsi delle stagioni 'rompe' la monotonia visiva.
Informazioni
Tipologia: Edificio amministrativo
Luogo: Varese, Italia
Anno: 2010
Committente: privato
Fase: Realizzato
Team: CS19 - LineArch
© copyright - CS19 | Architetto Carmelo Stelitano
Via Nazionale Dresio, n°7 primo piano - Vogogna (VB) - Tel. 0324 878827 - Cell. +39 347 0368897
Web Design & Web Developer by
LineArch